Fattorie Aperte, XIII edizione

Sabato 11 maggio 2019 vieni in fattoria ad abbracciare un albero! Aderiamo all’evento promosso dalla Regione Campania "Fattorie Aperte".

Andremo alla scoperta del mondo naturale, con esperienze di biofilia, rivolte a grandi e piccini, per sperimentare in modo originale il benessere che proviene dal contatto con alberi e piante.

Vi sarà possibilità anche di fare escursioni sul vicino percorso del Regio Tratturo, alla scoperta del suo inestimabile patrimonio di biodiversità, tra piante officinali, erbe aromatiche ed orchidee selvatiche.

In caso di pioggia, l’evento si svolgerà in azienda con laboratori didattici su erbe officinali e cosmesi naturale da materie prime alimentari.

Per una migliore organizzazione dell’accoglienza ti invitiamo a dare cenno di adesione entro il giorno 9 maggio 2019 scrivendo a oppure telefonando al numero 349.73.28.692.

La partecipazione è gratuita. Ti aspettiamo!

Consigliamo abbigliamento comodo e scarpe da trekking/ginnastica.

Locandina della iniziativa 'Fattorie Aperte', XIII edizione, sabato 13 maggio 2018

Scarica la locandina di Fattorie Didattiche 2019 in formato PDF.


Oro del Sannio®

Ispirati dalla natura...

Nel cuore del Sannio. A due passi dal tracciato millenario del regio tratturo Pescasseroli-Candela, con il suo straordinario patrimonio di biodiversità. Olio extravergine di oliva da antichi oliveti; erbe officinali; pecore libere nei pascoli; ortaggi, frutta  e cereali da cultivar tradizionali; tartufi; energia pulita da pannelli solari; il canto degli uccelli e il profumo dell'erba...

Nel vortice della vita moderna, caratteristiche preziose come l'oro. Oro del Sannio®.

 

"Felicità è trovarsi con la natura, vederla, parlarle."  (Lev Tolstoj)