Condizioni di Vendita

Scarica Modulo recesso
in formato PDF (66 KB)

Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli - Partiva I.V.A. 01446060624
contrada Campo del Monaco 15 - 82020 Santa Croce del Sannio (BN)
cell. 349-6524374 - fax 0824-950198
- www.orodelsannio.it
  1. Oggetto delle condizioni di vendita

    Le presenti Condizioni hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito WWW.ORODELSANNIO.IT
    La vendita viene effettuata dall'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli", con sede legale in Santa Croce del Sannio (BN) in contrada Campo del Monaco n. 15; iscritta all'Ufficio Imprese di Benevento; Partiva I.V.A. 01446060624; Codice Fiscale: 01446060624; numero iscrizione al registro imprese: ZLENLM56R71I179M; n. R.E.A.: 121000. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 185/99 e successive modifiche nonché dal Capo I (Parte III, Titolo III) del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 per la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e sarà sottoposta alla normativa General Data Protection Regulation (GDPR) 2016/6793 per quanto concerne la tutela della privacy.
  2. Accettazione delle condizioni di vendita

    Il Cliente, con la conferma per via telematica del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con l'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" le Condizioni di Vendita di seguito descritte. Dichiara di aver preso visione e di aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
    Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate online dai clienti visitatori del sito www.orodelsannio.it prima della conferma dei loro acquisti. L'inoltro dell'ordine implica la conoscenza nonché l'integrale accettazione delle stesse.
    Il Cliente, contestualmente all'invio dell'ordine per via telematica, provvederà a stampare ed a conservare copia delle presenti Condizioni di Vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 e successive modifiche sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa General Data Protection Regulation (GDPR) 2016/6793.
  3. Modalità di acquisto

    Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico dell'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" al momento dell'inoltro dell'ordine - visionabili online all'indirizzo www.orodelsannio.it - così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può essere inviato solo online.
    Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma può differire per colore o dimensioni.
    La corretta ricezione dell'ordine è confermata da una comunicazione dell'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" - la Conferma d'Ordine - inviata via e-mail, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. È cura del Cliente accertarsi che l'indirizzo e-mail fornito all'atto dell'invio dell'ordine sia corretto. La Conferma l'Ordine riporterà un Codice d'Ordine, da utilizzarsi in ogni comunicazione con l'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli".
    Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni da apportare.
    Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, l'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" garantisce immediata comunicazione al Cliente.
    Per eventuali reclami preghiamo di contattare l'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" via e-mail a , oppure telefonare o inviare un fax al numero 0824-950198, oppure via posta ordinaria scrivendo a "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli, c/da Campo del Monaco 15, 82020 Santa Croce del Sannio (BN)".
    Il Cliente è tutelato dall'esistenza della garanzia legale di conformità per i beni venduti.
  4. Prezzi

    I prezzi sono espressi in euro e sono comprensivi di Iva. Possono subire variazioni. All'atto dell'acquisto si considera valido il prezzo indicato nel listino. Tutti i prezzi si riferiscono al singolo prodotto.
  5. Importo dell'ordine

    L'acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti sul sito www.orodelsannio.it è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato. A detto prezzo devono essere aggiunte eventuali spese di trasporto e diritti di contrassegno, come indicato all'atto della conferma dell'acquisto.
    Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisti di più prodotti e le relative eventuali spese di spedizione e diritti di contrassegno. Una volta confermato l'acquisto, a completamento della transazione, sarà inviato al Cliente la Conferma d'Ordine per posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo e i dettagli dell'ordine.
    Nel caso in cui il Cliente richieda che la consegna avvenga fuori dal territorio dello Stato italiano, l'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" si riserva di sospendere l'ordine e di comunicare, prima dell'evasione dello stesso, l'ammontare delle tariffe di spedizione previste per il Paese estero in questione. L'evasione dell'ordine, a questo punto, sarà subordinata all'accettazione da parte del Cliente delle tariffe per la spedizione comunicate, calcolate di volta in volta in base al Paese di destinazione.
  6. Pagamenti

    Il Cliente dovrà effettuare il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative eventuali spese di spedizione e diritti di contrassegno secondo le modalità di volta in volta scelte al momento dell'invio dell'ordine. In caso di modalità di pagamento in contrassegno, il versamento della somma dovrà avvenire al ricevimento della merce eseguito esclusivamente in contanti ed effettuato direttamente al corriere al momento della consegna, il quale accetta solo somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine.
  7. Consegna

    I prodotti acquistati saranno consegnati dall'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" all'indirizzo del Cliente.
    Per consegne in Italia, i prodotti acquistati vengono recapitati solitamente in 2 giorni lavorativi. Nel caso ciò non dovesse essere possibile, il Cliente ne sarà informato tempestivamente utilizzando i recapiti forniti all'atto dell'invio dell'ordine. Per consegne fuori dal territorio dello Stato italiano, il Cliente riceverà una comunicazione da parte dell'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" con indicata la data prevista per la consegna.
    Il corriere espresso, in caso di assenza del Cliente destinatario o di altra persona da esso autorizzata a ricevere il prodotto ordinato, lascerà un avviso di mancato recapito con indicazioni per contatti. Il tal caso il Cliente destinatario è pregato di contattare il corriere espresso per concordare la consegna entro un determinato numero di giorni dal ricevimento dell'avviso di mancato recapito. Decorsi tali termini il corriere avrà diritto di richiedere al Cliente destinatario le spese di giacenza. In ogni caso eventuali spese di spedizione e diritti di contrassegno si intendono comunque dovute ed a carico del Cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o nel caso in cui egli rifiuti o rispedisca al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
    In caso di modalità di pagamento anticipato (a titolo esemplificativo anche se non esaustivo, attraverso bonifico bancario, carta di credito etc.), la procedura di evasione dell'ordine avrà inizio solo dopo che l'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" avrà ricevuto l'attestazione dell'avvenuto versamento e solo da quel momento decorreranno i due giorni lavorativi necessari per recapitare i prodotti acquistati.
    La fattura sarà spedita unitamente ai prodotti.
  8. Diritto di recesso

    Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
    Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni o - nel caso di beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente - in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
    Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli (tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli - c/da Campo del Monaco 15 - 82020 Santa Croce del Sannio (BN)"; oppure mediante telegramma, oppure mediante fax inviato al numero 0824-950198, oppure mediante e-mail da inviare a ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine il Cliente puo' utilizzare il modulo tipo di recesso che si può scaricare dal link www.orodelsannio.it/condizioni-vendita.php ma non e' obbligatorio.
    Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
    Ai sensi del D.Lgs. n. 6 settembre 2005, n. 206, art. 59 (Eccezioni al diritto di recesso), comma 1, il diritto di recesso è escluso relativamente a: "d) La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;".
  9. Effetti del recesso

    Se il Cliente recede dal presente contratto, al Cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore dell'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli", compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" viene informata della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
    Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
    Il Cliente è pregato di rispedire i beni a "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli - c/da Campo del Monaco 15 - 82020 Santa Croce del Sannio (BN)" senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha comunicato all'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
    I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
    Il Cliente e' responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  10. Informativa sulla privacy

    Ai sensi dell'art. 13 del General Data Protection Regulation 2016/679, qui di seguito GDPR, La informiamo che:

    1. Il Titolare ed il Responsabile del trattamento dati è il dott.ssa Zeoli Angela Maria, i cui dati di contatto sono i seguenti:
      Indirizzo e-mail:

      Mobile:
      349.6524374

      Tel./Fax:
      0824.950198

      PEC:

    2. I dati da Lei comunicati verranno utilizzati per dare esecuzione alle prestazioni professionali commissionate e/o per poter fornire le delucidazioni o le informazioni richieste e/o stipulare contratti e/o procedere alla vendita dell'oggetto del contratto o della nota d'ordine. In particolare - contemplando la casistica riportata all'art. 6, comma 1, del GDPR - i dati personali sono raccolti in quanto si verifica almeno una delle seguenti condizioni:
      1. Lei esprime il consenso al trattamento dei Suoi dati personali per una o più specifiche finalità;
      2. il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta;
      3. il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.
    3. I dati personali da Lei comunicati non verranno trasmessi a nessun altro Titolare o Responsabile del trattamento. Tali dati, tuttavia, potranno essere trattati da persone autorizzate, sotto l'autorità diretta del Titolare del trattamento.
    4. In relazione al periodo di conservazione dei dati personali, si specifica che:
      • Per prestazioni professionali non protratte nel tempo o vendite effettuate, i dati personali da Lei comunicati verranno conservati fino a quando non sarà data esecuzione alle prestazioni professionali richieste o l'evasione dell'ordine ricevuto. Dopo tale termine, i dati personali verranno eliminati nel tempo massimo di 10 giorni.
      • Per prestazioni professionali protratte a tempo indefinito, i dati personali da Lei comunicati verranno conservati sino alla cessazione del rapporto lavorativo.
      In entrambi i casi, alcuni Suoi dati verranno conservati nel rispetto del principio di "minimizzazione dei dati" - contemplato all'art. 5, comma 1, lettera c) del GDPR - per gli assolvimenti fiscali secondo la normativa vigente.
    5. Lei ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai Suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
    6. Qualora Lei abbia dato il consenso al trattamento dei Suoi dati personali per una o più specifiche finalità, Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
    7. Lei ha il diritto di proporre reclamo a un'Autorità di Controllo che per l'Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.
    8. Per dare esecuzione alle prestazioni professionali commissionate e/o per poter fornire le delucidazioni o le informazioni richieste e/o stipulare contratti e/o procedere alla vendita dell'oggetto del contratto o della nota d'ordine, la comunicazione dei dati personali è un requisito necessario. In tal caso, Lei non ha l'obbligo di fornire i dati personali tuttavia, in caso di mancata comunicazione degli stessi, non si potrà procedere per dare esecuzione alle prestazioni professionali commissionate e/o per poter fornire le delucidazioni o le informazioni richieste e/o stipulare contratti e/o procedere alla vendita dell'oggetto del contratto o della nota d'ordine.
    9. Nessuna decisione che produca effetti giuridici è basata unicamente sul trattamento automatizzato dei dati da Lei comunicati, fatte salve le procedure di acquisizione degli ordini o di registrazione a servizi di notifica ed informazione (tipo newsletter) che possono avvenire in modo automatico, ai sensi dell'art. 22, comma 2, lettere a), b) e c) del GDPR.
  11. Reclami

    Per eventuali reclami è possibile utilizzare l'indirizzo di posta ordinaria: "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli - c/da Campo del Monaco 15 - 82020 Santa Croce del Sannio (BN)", oppure telefonare o inviare un fax al numero 0824-950198, oppure inviare una e-mail a
  12. Costo dell'utilizzo della tecnica di comunicazione a distanza

    Le spese per connessioni ad internet (per invio e ricezione dati attraverso internet, comunicazioni tramite posta elettronica etc.) e per comunicazioni tramite linee telefoniche (linea telefonica fissa, linea telefonica mobile, fax etc.), sono a carico di colui il quale metta in atto le procedure per effettuare tali comunicazioni alle normali condizioni tariffarie offerte del gestore di servizi telefonici/di connettività di cui ci si avvale.
  13. Foro competente

    Il presente contratto è soggetto alla legge italiana. Per tutto quanto non previsto nel presente contratto, si applicherà la normativa italiana che disciplina la materia. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Benevento.


Ai sensi e per il effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, l'azienda agro-erboristica "Oro del Sannio di Angela Maria Zeoli" ed il Cliente dichiarano di aver attentamente letto e compreso tutte le clausole delle presenti Condizioni di Vendita accettando e approvando quanto espressamente contenuto ai punti 1), 2), 3), 4), 5), 6), 7), 8), 9), 10), 11), 12), 13)